Repair Friday

Repair Friday

Workshop sul rammendo dei capi di lanaIl 29 novembre, giorno del Black Friday, Dress The Change insieme a Bilulu Roma  ha organizzato presso la nostra sede di Piazza Copernico un workshop sul rammendo degli indumenti di lana per imparare a non liberarsi di un capo solo perché è rovinato. Abbiamo imparato come fare a dare nuova vita e nuove opportunità a vestiti che con i loro piccoli difetti raccontano la storia che li rende unici.

La Make Smthng Week (MSW) è un festival internazionale, promosso da Greenpeace che si svolge nella settimana in cui ricade il black friday, dedicato alla promozione di azioni concrete per un mondo migliore.

In un periodo di frenetici acquisti in vista delle festività Natalizie, la Make Smthng Week vuole incoraggiare le persone a riunirsi nelle loro comunità per imparare ad utilizzare la loro creatività e fare qualche cosa insieme anziché comprare freneticamente.

Greenpeace lancia un invito a fare e non comprare! Dressthechange accetta l’invito e partecipa al festival con un evento dedicato al riparo dei capi di abbigliamento di lana in collaborazione con Bilulu Roma, SonoFrankie e Fashion Revolution Italia.